PARCHEGGIO GENOVA BUS PARKING

(Strada a Mare Guido Rossa, Genova)

REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI DI PARCHEGGIO

Il servizio di parcheggio è reso alle condizioni che seguono e con l’applicazione delle tariffe esposte al pubblico, stabilite dal gestore e approvate dal Comune di Genova; tali tariffe si intendono conosciute e accettate dal cliente. Nel parcheggiare il veicolo l’utente dà atto di avere preso conoscenza e di accettare le norme contenute nel presente regolamento e le tariffe esposte all’ingresso. Con il semplice fatto del parcheggio del veicolo o del pagamento del canone di abbonamento, l’utente accetta integralmente tutte le condizioni di cui al presente regolamento.
L’accesso al parcheggio è consentito esclusivamente ai pullman turistici.

Il parcheggio è aperto dal lunedì alla Domenica dalle ore 7.00 alle ore 20.00. E’ comunque possibile entrare o uscire con il veicolo H24 previo accordi con il gestore o telefonando al numero di emergenza. Il ritiro della veicolo fuori dell’orario di apertura del parcheggio, se non preventivamente concordato con il Gestore, comporta il pagamento della tariffa supplementare per diritto di chiamata fuori orario, secondo le tariffe vigenti ed esposte al pubblico. E’ attivo un servizio di assistenza remota: per qualsiasi comunicazione, anche in caso di emergenza durante le ore notturne e nei giorni festivi l’utente può contattare il Gestore al numero +39 340 6738677

L’utilizzazione degli spazi per la sosta è a tariffa su fasce orarie. La disponibilità dello spazio impegnato dal veicolo è pertanto assoggettata al previo pagamento di un canone rapportato all’orario previsto della occupazione secondo le tariffe in vigore esposte al pubblico.
Il pagamento della sosta deve essere effettuato anticipatamente al momento della prenotazione. In caso di bonifico bancario la prenotazione si intenderà confermata solo al ricevimento effettivo della disponibilità sul conto corrente.
La prenotazione deve avvenire attraverso il sito internet www.genovabusparking.it indicando i dati fiscali dell’azienda, contatti telefonici, modello e targa del veicolo, orario di arrivo e partenza. La prenotazione è valida esclusivamente per il veicolo i cui dati identificativi (modello e targa) vengano preventivamente forniti al Gestore. Al momento della prenotazione verrà rilasciato un codice che dovrà essere digitato dall’autista nell’apposito tastierino all’ingresso dell’area parcheggio.
Il codice prenotazione costituisce l’unico documento valido per il ritiro del veicolo in sosta da parte di chiunque ne sia l’esibitore, con il conseguente esonero di responsabilità per il Gestore.
In caso di sforamento della fascia oraria prenotata l’utente dovrà provvedere al pagamento della tariffa ulteriormente dovuta per la fascia oraria successiva. Il pagamento dovrà avvenire prima dell’uscita del veicolo dal parcheggio rivolgendosi al Gestore.
Il Gestore si riserva la facoltà di procedere alla rimozione di veicoli lasciati in sosta per periodi superiori a due giorni senza preventiva autorizzazione. Le spese per la rimozione sono a totale carico del proprietario del veicolo.

IL PARCHEGGIO NON E’ CUSTODITO

L’utente è tenuto, nel suo interesse, a chiudere accuratamente il veicolo e a non lasciare nello stesso oggetti o beni comunque asportabili. In ogni caso il Gestore non risponde del furto del veicolo né tantomeno della sottrazione di oggetti, beni o accessori vari in esso contenuti.
Il pagamento della tariffa dovuta costituisce unicamente corrispettivo della disponibilità dell’area di sosta, non configurandosi tra la Genovarent s.r.l. e l’utente alcun contratto di deposito. Il personale occasionalmente presente all’interno del parcheggio svolge esclusivamente attività di controllo e manutenzione degli impianti e non riceve in consegna, custodia o affidamento temporaneo il veicolo o gli oggetti in esso contenuti. Il personale eventualmente presente all’interno dell’area è preposto unicamente alla regolamentazione della mobilità dei veicoli ed alla riscossione dei corrispettivi e non e’ tenuto a prestare opera di vigilanza sui posti pullman concessi in locazione.
Il Gestore non potrà quindi, in nessun caso, essere ritenuto responsabile in merito a eventuali danni di qualsiasi tipo subiti dai veicoli, ovvero al furto degli stessi da qualunque causa determinati, né in relazione al furto di oggetti o bagagli lasciati all’interno dei veicoli (anche se chiusi).

Il veicolo deve essere collocato a cura del locatario entro gli spazi riquadrati sul pavimento dell’area. In difetto il Gestore si riserva la facoltà di rimuovere forzosamente il veicolo, addebitando i relativi costi al locatario. E’ fatto obbligo di lasciare il proprio veicolo negli appositi stalli con il motore spento, perfettamente frenato ed inoltre di adottare ogni cautela per la sicurezza delle cose proprie e di terzi. Il Gestore si riterrà autorizzato a rimuovere i veicoli parcheggiati irregolarmente o che costituiscano intralcio, con oneri e rischi a carico dell’utente.
Il parcheggio del veicolo è fatto a cura e sotto la responsabilità dell’utente il quale risponderà dei danni da lui eventualmente provocati ai veicoli ed alle cose presenti nel parcheggio.
All’interno del parcheggio l’utente deve procedere adagio e rispettare con la massima precisione le norme del Codice della Strada, la segnaletica stradale posizionata dal Gestore, le indicazioni presentate per iscritto tramite l’apposizione di opportuni cartelli oppure fornite verbalmente dagli addetti.
L’utente sarà ritenuto personalmente responsabile di ogni e qualsivoglia pregiudizio che dovesse arrecare al proprio od altrui veicolo, ovvero a persone o cose, in conseguenza della mancata osservanza delle anzidette prescrizioni.

E’ vietato:
permanere all’interno del parcheggio per qualsiasi motivo non strettamente connesso alla mera fruizione del parcheggio; in qualunque ora sia del giorno che della notte assumere comportamenti lesivi dell’ordine, della sicurezza, dell’igiene e della sanità pubblica; lasciare nei veicoli parcheggiati materiali e/o sostanze infiammabili o esplosive, oggetti pericolosi o la cui presenza possa comunque costituire pericolo; accendere fuochi, far uso di fiamme libere o utilizzare fornelli, ovvero alimentare gli stessi tramite sostanze infiammabili solide, liquide o gassose, anche se contenute o compresse in bombole o in altri recipienti; provocare, in qualunque modo, rumori molesti per effetto di grida e schiamazzi, ovvero a mezzo di apparecchi sia sonori che musicali, inclusi i dispositivi di segnaletica acustica; sporcare il suolo e depositare i rifiuti fuori dagli appositi contenitori destinati alla raccolta dei rifiuti solidi urbani; campeggiare o occupare il suolo in qualsivoglia modo, anche con bivacchi o tende.

Presso l’area di parcheggio è installato un sistema di videosorveglianza al solo fine di teleassistenza e di sicurezza e tutela delle persone e dei beni del sistema gestionale, nonché per finalità di verifica del rispetto del regolamento di parcheggio. Le immagini possono essere visionate e registrate da Genovarent e vengono cancellate entro e non oltre 24 ore dall’avvenuta registrazione, salvo i maggiori termini di conservazione previsti dalla normativa vigente. Il titolare del trattamento è Genovarent srl con sede in Via Ruspoli 11a/r, 16129 Genova.

Si rende noto che l’area in cui è ubicato il parcheggio è classificata quale area soggetta a rischio inondazione nell’ambito della prevenzione generale di protezione civile. In caso di allerta rossa vige pertanto il divieto di ingresso e sosta. Sarà cura del Gestore in caso di allerta segnalare il colore ed indicare al locatario i comportamenti da tenere per la sua tutela. Ulteriori informazioni possono essere visionate sul sito www.comune.genova.it/pages/cosa-fare-caso-allerta-alluvione

L’utente del parcheggio accetta le presenti condizioni generali e tutte le clausole in queste contenute. Per quanto omesso, si rimanda alla legislazione vigente.

In ordine a qualsiasi controversia, è competente il foro di Genova.